Agenzia Incontra Lavoro
“Incontra Lavoro” del Patronato Acli è un’agenzia per il Lavoro nata nel 2011.
Autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di intermediazione di mano d’opera è attualmente presente 35 province italiane.
E’un’agenzia giovane, ma forte della lunga esperienza del Patronato Acli che ha accompagnato il progresso e i cambiamenti della nostra democrazia sin dalla sua nascita, ponendo al centro della propria azione la promozione della persona e la tutela del lavoro.
Oggi la tutela del lavoro passa anche e soprattutto dalla capacità di promuovere efficaci servizi per il lavoro, per favorire l’incontro fra le competenze delle persone e le esigenze delle aziende.
Il lavoro è un fattore identitario della persona, ma è anche fondamento di partecipazione, cittadinanza e democrazia che oltrepassa una dimensione esclusivamente utilitaristica ed economica.
Un Paese cresce se lo fa insieme al lavoro delle persone e delle aziende. E cresce soprattutto se sa porre un’attenzione particolare ai soggetti più deboli e alle nuove sfide del mercato del lavoro.

Cosa facciamo?

  • Incrocio domanda/offerta di lavoro
  • Orientamento
  • Accompagnamento al lavoro
  • Selezione del personale
  • Promozione di tirocini extracurriculari

Approfondisci