Rafforzare la relazione tra medici e Patronato è difendere uno dei fondamentali diritti previsti dalla nostra Costituzione: la salute dei cittadini.

Giovedì 2 febbraio 2017 il Patronato Acli ha incontrato i medici presso l’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Teramo per iniziativa del Direttore Provinciale del Patronato Acli, Luciano Casolani e del Dott. Glaugo Appicciafuoco, Vice Presidente dell’Ordine dei medici di Teramo.

L’incontro dal titolo “La tutela previdenziale e assistenziale delle Invalidità – Aspetti amministrativi e medico legali” ha visto la partecipazione di 50 medici ed è stato accreditato dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali con l’attribuzione di 5 crediti per la formazione continua in medicina (ECM).

L’iniziativa, molto apprezzata dai medici, ha consentito loro di conoscere tutte le prestazioni previste dal nostro ordinamento previdenziale a tutela degli eventi di invalidità/disabilità, dando l’opportunità di confrontarsi su quegli aspetti amministrativi e medico legali per la redazione della certificazione utile alla presentazione delle diverse tipologie di domanda.

I relatori del Patronato Acli nazionale sono stati:
Claudio Piersanti, Capo Area Previdenza e Disabilità
Benedetta Spiga, Coordinatrice del Servizio Medico Legale
Franco Bertin, Responsabile del Servizio Previdenze
Massimiliano Assalve, Responsabile del servizio Tutela della salute e Disabilità