Il Patronato Acli, Sede Centrale, ricerca un esperto in amministrazione e rendicontazione progetti FAMI da inserire nel Progetto Form@. Obiettivo del Progetto riguarda il sostegno ai migranti candidati all’ingresso in Italia per ricongiungimento attraverso servizi di orientamento e formazione civico-linguistica.
I curricula dovranno pervenire all’indirizzo segreteria.sedecentrale@pec.patronato.acli.it entro e non oltre il 27 marzo 2018.
Ecco nel dettaglio tutte le caratteristiche della posizione aperta.
Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Obiettivo Specifico 2. Integrazione/Migrazione legale – Obiettivo nazionale ON 1: Accoglienza/Asilo - Sostegno ai migranti candidati all’ingresso in Italia per ricongiungimento attraverso servizi di orientamento e formazione civico-linguistica
VACANCY
Nome Progetto: PROGETTO FORM@
COD. PROG.: 1563
CUP di Progetto: J39D17000720005
DURATA: da aprile 2018 al 31 marzo 2019
Partner: ATS con i 4 Patronati CePa (INCA, INAS, ITAL e Patronato ACLI) con INCA capofila, ANOLF; ANGI; UNIRAMA
Paesi esteri coinvolti: Albania, Senegal, Tunisia, Perù, Marocco, Egitto, Ecuador, Ucraina, Moldova, Cina
Luogo di lavoro: Patronato ACLI – Sede Nazionale in Roma
Posizione lavorativa: Esperto in amministrazione e rendicontazione progetti
Contratto: Consulente senior Partita IVA
Chiusura Candidature: 27 marzo 2017
Inizio lavoro: aprile 2017
DESCRIZIONE
Il Patronato ACLI è alla ricerca di un esperto senior in amministrazione e rendicontazione di progetti FAMI.
Il progetto intende qualificare i percorsi di ricongiungimento familiare, attraverso la messa a disposizione di un sistema di servizi integrati, complementari e multicanale a favore dei destinatari. Strutturare processi di preparazione alla migrazione consapevole verso l’Italia, ponendo particolare attenzione alla conoscenza della lingua, all’educazione civica, alla comprensione culturale e valoriale del Paese di destinazione.
Il progetto è finanziato dal Fondo asilo migrazione e integrazione (Fami).
Il consulente dovrà rapportarsi direttamente con i referenti operativi del Patronato ACLI, con i referenti del partenariato in Marocco, Albania, Moldova e Ucraina e con il capofila del progetto, garantendo supporto e assistenza nell’amministrazione e rendicontazione delle attività progettuali.
COMPITI
- Supervisione delle procedure di rendicontazione della Sede Nazionale del Patronato Acli.
- Affiancamento e sostegno nella rendicontazione delle attività realizzate in Ucraina, Moldova, Albania e Marocco.
- Amministrazione del progetto.
- Partecipazione al gruppo di progetto degli amministrativi dell’ATS.
- Interlocuzione con il Capofila dell’ATS per le questioni attinenti la predisposizione della rendicontazione e delle verifiche amministrative del progetto.
ALTRO
Realizzazione di altri compiti specifici assegnati dal Responsabile di progetto.
REQUISITI
Esperienze di ambito amministrativo e di rendicontazione di progetti.
Esperienze
- Minimo dieci anni di precedente esperienza nella gestione amministrativa di progetti.
- Costituirà requisito preferenziale la pregressa esperienza di lavoro in progetti del programma del Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi (FAMI).
- Requisito preferenziale sarà considerato l’esperienza di rendicontazione in progetti di cooperazione transnazionale.
- Conoscenza dei principali software per pc: Microsoft Word, Excel, Power Point e programmi come Skype.
CONTATTI
Inviare il Cv, datato e firmato, con autorizzazione al trattamento dei dati e allegando copia di un documento di identità valido, al seguente indirizzo: segreteria.sedecentrale@pec.patronato.acli.it con riferimento nell’oggetto: CV Progetto Form@ – attenzione di Marco Calvetto.
A causa dell’elevato numero di candidature che perverranno, non ci è possibile dare un riscontro a tutti i candidati. Solamente i profili che rientrano in Shortlist e che saranno contattati per un primo colloquio verranno aggiornati sullo stato della candidatura.