Consegna del Premio Satta, sabato 12 luglio in live streaming

La IV Edizione del Premio Satta si terrà sabato 12 luglio a Sacrofano, Roma, in occasione della celebrazione dei primi 80 anni di storia del Patronato Acli. Dopo la discussione sul tema “La solidarietà intergenerazionale e la previdenza del futuro: equità e sostenibilità”, verrà consegnato il Premio di laurea in memoria di Salvatore Satta, storico dirigente del Patronato ACLI. Durante l’evento saranno inoltre consegnati ai nuovi assunti gli attestati della XXVI edizione della Scuola Arturo Boschiero.

L’evento sarà disponibile anche in live streaming, si potrà seguire direttamente sul sito del Patronato Acli, dalle ore 9:30.

Diversi sono i relatori che interverranno durante la Giornata di Studio sul tema “La solidarietà intergenerazionale e la previdenza del futuro: equità e sostenibilità”: all’introduzione del Direttore generale del Patronato ACLI, Nicola Preti, seguiranno gli interventi di Stefano Giubboni, professore ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università di Perugia; Giuseppe Ludovico, professore associato di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Milano; Lisa Taschini, docente presso l’Università degli studi di Perugia.

Nella seconda parte della mattinata si terrà la consegna del Premio Satta a Jamila Fidani per la tesi “Le long term care: sfide e soluzioni per il futuro” e degli attestati ai nuovi assunti della XXVI edizione della Scuola Arturo Boschiero.

La cerimonia di premiazione sarà presieduta da Valerio Martinelli, Segretario del Comitato Scientifico del Premio Salvatore Satta, includerà gli interventi di Suor Helen Alford, Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali e di Paolo Ricotti, Presidente nazionale del Patronato Acli.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA