Oltre i confini ...in Regno Unito

Con noi, Patronato Acli

Presso una qualsiasi delle nostre sedi del Patronato ACLI possiamo offrirti supporto e informazioni utili per muovere i primi passi nel Regno Unito. Per richiedere un appuntamento o porci dei quesiti puoi contattarci telefonicamente, puoi scriverci un’email o puoi seguire la nostra pagina Facebook.

L’iscrizione all’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero) è tuo diritto e tuo dovere, poiché indispensabile, ad esempio, per votare per le elezioni politiche e i referendum nazionali per corrispondenza nel Paese di residenza, per ottenere il rilascio o il rinnovo di documenti di identità, di viaggio e varie certificazioni.

Per iscriverti all’AIRE devi fare richiesta tramite dichiarazione (gratuita) entro 90 giorni dall’arrivo presso la circoscrizione di appartenenza. Tale dichiarazione va resa al Consolato Generale utilizzando l’apposito formulario compilabile online sul sito www.conslondra.esteri.it; dovrai poi effettuare (tramite uno scanner) la scansione e l’upload del tuo documento di identità e di una prova di residenza nel Regno Unito. Per completare la procedura dovrai scaricare e stampare l’ultima pagina della dichiarazione, firmarla, scansionarla e allegarla alla domanda.

Ecco le sedi e i contatti dei nostri uffici nel Regno Unito:
Clicca qui per trovare la sede più vicina.