Premio Satta 2022 per la miglior tesi di laurea sui temi della previdenza sociale. Come partecipare

Il Patronato Acli, per onorare la memoria di Salvatore Satta e per promuovere lo studio e la ricerca delle nuove generazioni sui temi della previdenza sociale, bandisce un premio per la miglior tesi di laurea nella materia.

Chi può partecipare

Laureati di atenei nazionali che abbiano conseguito una laurea magistrale/specialistica, magistrale a ciclo unico, nel periodo compreso tra il 15 dicembre 2020 e il 31 gennaio 2023 inclusi, nonché chiunque abbia conseguito nel medesimo periodo titoli di studio equipollenti in un Paese straniero, comunitario o extracomunitario, discutendo un elaborato sulle tematiche indicate.

Il premio

Il premio di 5.000,00 euro sarà assegnato ad insindacabile giudizio del Comitato Scientifico e verrà conferito al vincitore nel corso di una giornata di studi sui temi della previdenza sociale che si terrà nel mese di marzo o aprile del 2023 presso la sede del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL).

Come candidarsi

La domanda di partecipazione al concorso, redatta nelle forme previste dal bando, dovrà pervenire entro le ore 12:00 del giorno 31 gennaio 2023 al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@premiosatta.it

Per informazioni

Dott. Valerio Martinelli – segreteria@premiosatta.it