Al via il pagamento del Bonus Colf e Badanti

Buone notizie per Colf e Badanti. L’Istituto di Previdenza Sociale ha iniziato a erogare il bonus per i lavoratori domestici: in queste ultime ore infatti sono state avviate le procedure di pagamento per le prime 100.000 domande.
Non c’è una scadenza entro la quale fare la domanda, è stato però stabilito un tetto massimo di risorse economiche pari a 460 milioni di euro, sufficienti per 460mila richieste.

Per fare la domanda
LA TUA RICHIESTA IN 4 MINUTI, ANCHE DAL CELLULARE.
Seguendo questa procedura online, potrai fornire tutte le informazioni e i documenti necessari al Patronato ACLI per predisporre la tua domanda di BONUS per i Lavoratori domestici.
Per l’invio della domanda telematica all’INPS ci pensiamo noi!

Vediamo chi ne ha diritto
Il Decreto Rilancio ha previsto un bonus di 1.000,00 € per coloro che, dal 23 febbraio 2020, lavorano esclusivamente nel settore del lavoro domestico.
I contratti devono essere in regime di non convivenza e complessivamente devono superare le 10 ore settimanali; i rapporti di lavoro possono essere attivi o già conclusi.
Per poterne usufruire il lavoratore non deve beneficiare del reddito di emergenza o del reddito di cittadinanza per un importo superiore alle 500,00 € al mese, né delle altre misure previste dal Decreto Cura Italia. L’indennità corrisposta sarà pari a 500,00 al mese ed è prevista sia per aprile che per maggio.