Alessandro #inpensioneprima con #quota100: “Ora posso dedicarmi al volontariato e allo sport”

Ho lavorato esattamente 39 anni e 16 giorni e sono in pensione, con Quota 100, dal 1 aprile di quest’anno”. Alessandro compirà 66 anni a settembre, 35 dei quali passati all’interno delle Poste.

Agli inizi ho lavorato in un’officina meccanica, poi ho trovato lavoro come impiegato alle PosteDa quindici anni ero passato al reparto ispezione e mi trovavo molto bene, stavo spesso in giro per la mia regione e a volte anche per l’Italia”.

Con il piano di ristrutturazione dell’azienda, ad Alessandro viene proposto un incentivo all’esodo nel 2016, opportunità che decide di accettare.

Per la pensione avrei dovuto aspettare fino al settembre del 2020, ma facendo due calcoli a mente ho capito che sarei rientrato in Quota 100 e infatti al Patronato Acli me lo hanno confermato”.

Ora la vita di Alessandro, che è sposato con un figlio, è cambiata: “Mi posso dedicare allo sport, ne faccio molto, soprattutto corsa e piscina, e poi mi piacerebbe anche collaborare con le Acli, fare un po’ di volontariato e dare una mano ai pensionati”.

VAI AL TEST #INPENSIONEPRIMA

È online il test di autovalutazione #inpensioneprima per una prima ricognizione della tua situazione previdenziale, ti aiuterà a scoprire le eventuali opportunità per accedere alla pensione.

Dopo aver completato il test #inpensioneprima, in base ai risultati ottenuti, ti aspettiamo per un appuntamento personalizzato con i nostri consulenti, perché la pensione è un momento importante della vita e nulla va lasciato al caso.