Bonus 200 euro Colf e Badanti: tutte le novità sulla domanda INPS per lavoratori domestici

Per ottenere il Bonus 200 euro per Colf e Badanti è necessario fare la domanda, non verrà erogato d’ufficio. La domanda per ottenere il Bonus 200 euro per Colf e Badanti dovrà essere presentata entro 30 settembre 2022.

Il Bonus 200 euro per Colf e Badanti sarà pagato direttamente dall’INPS, dal mese di luglio. La Famiglia, in qualità di datore di lavoro, non deve anticipare o pagare il Bonus 200 euro per Colf e Badanti nel cedolino paga.

Il Bonus 200 euro per Colf e Badanti è personale, possono percepire l’indennità di 200 euro anche altri familiari del lavoratore domestico se rientrano tra le categorie previste dalla norma.

La procedura online dell’INPS per la richiesta Bonus 200 euro per Colf e Badanti è stata aperta. Come Patronato Acli stiamo già tramettendo le domande online per la richiesta del Bonus 200 euro per Colf e Badanti. Per inviare la domanda del Bonus 200 euro per Colf e Badanti in via telematica all’INPS, il Patronato Acli è a disposizione.

A chi spetta il bonus?

Il Bonus 200 euro per Colf e Badanti viene erogato se alla data del 18 maggio 2022 è attivo almeno un rapporto di lavoro domestico regolare o in via di regolarizzazione, a condizione che il richiedente non abbia percepito, per l’anno 2021, un reddito superiore a 35.000 mila euro, al netto dei contributi previdenziali e assistenziali.

Il Bonus 200 euro per Colf e Badanti non è legato ad una durata minima settimanale del rapporto di lavoro è necessario solo che ci sia un contratto regolare attivo.

Il Bonus 200 euro per Colf e Badanti può essere riconosciuto una sola volta, indipendentemente dal numero di rapporti di lavoro regolari attivi alla data del 18 maggio 2022.

Il Bonus 200 euro per Colf e Badanti viene erogato dall’INPS oltre che su IBAN anche direttamente allo sportello tramite ufficio postale. Pertanto, è possibile chiedere il ‘bonifico domiciliato’ con invio di denaro tramite poste da ritirare in contanti. Il codice IBAN del conto corrente deve essere intestato direttamente al collaboratore domestico che sta richiedendo il Bonus 200 euro per Colf e Badanti.

Fai con noi la tua domanda!

I dati per la tua domanda di Bonus 200 euro per Colf e Badanti possono essere inviati tramite il nostro sito web www.bonuscolfbadanti2022.info compilando il modulo online.

A richiedere online il bonus all’INPS, ci pensiamo noi. Il servizio è gratuito.