È nato Diego: i genitori tornano al Patronato ACLI per la variazione dell’assegno familiare!

Lisa e Paolo, due lavoratori dipendenti di aziende private, dopo la nascita della loro prima figlia, Agnese, sono tornati ogni anno al Patronato ACLI per il rinnovo della domanda dell’assegno al nucleo familiare.

Con l’arrivo del piccolo Diego, nato a fine aprile, i due genitori si sono organizzati per tempo e hanno già preparato i documenti sia per il rinnovo che per la variazione dell’assegno al nucleo familiarei modelli 730 fatti al CAF, i tesserini dei codici fiscali e le carte d’identità.

Al Patronato ACLI trovano l’operatore (che ormai è diventato quasi un amico di famiglia!) che provvede sia alla variazione dell’assegno in pagamento, aggiungendo il piccolo Diego per la mensilità di maggio, sia al rinnovo dell’assegno per i due figli, Diego per l’appunto e Agnese, per il periodo che va dal 1 luglio al 30 giugno del prossimo anno.

L’operatore del Patronato informa Lisa e Paolo che, con l’ingresso in famiglia di Diego, l’assegno al nucleo familiare raddoppia a 80 euro mensili, sulla base dei redditi dichiarati.

E tu hai verificato se hai diritto all’assegno al nucleo familiare? Se di recente la tua famiglia ha variato il numero dei componenti, hai provveduto alla richiesta di variazione?

Vai al Patronato ACLI con le dichiarazioni dei redditi di tutti i componenti del nucleo familiare e i nostri operatori ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno: Trova la sede a te più vicina o Prenota un Appuntamento. Ti aspettiamo!

 

Raffaele DE LEO