Speciale Naspi: invia ora i dati per la tua domanda REm2021, da casa in sicurezza

 

Invia ora la tua domanda del Reddito di Emergenza 2021, bastano pochi minuti, direttamente da casa e senza code agli sportelli, in totale sicurezza, privacy compresa.
INVIA ORA QUI i dati per la tua domanda REm2021, poi ci pensiamo noi. Il servizio è gratuito.
È semplice: codice fiscale a portata di mano, foto documento di identità valido e rispondi alle domande del modulo. Affidati a mani esperte, è il nostro lavoro da sempre.

Se hai cessato di usufruire della Naspi e della Dis-Coll tra il 1° luglio 2020 e il 28 febbraio 2021, potresti aver diritto alle tre mensilità del nuovo Reddito di Emergenza. Verifica i requisiti necessari.

 

 

Requisiti per il REm 2021 speciale Naspi e Dis-Coll
Per ottenere il nuovo REm,devono esserci tutti i seguenti requisiti:

  • Nel nucleo familiare è presente almeno un componente che ha terminato di fruire tra il 1° luglio 2020 e il 28 febbraio 2021 le prestazioni di NASpI o DIS-COLL e che si trova nelle seguenti condizioni:
    • a) residente in Italia al momento di presentazione della domanda.
    • b) non ha percepito alcuna delle indennità Covid previste per l’anno 2021 dal DL “Sostegni” n. 41/2021 a favore degli stagionali del turismo e di altri settori, dei lavoratori dello spettacolo, lavoratori intermittenti, autonomi occasionali, incaricati di vendite a domicilio e lavoratori a tempo determinato del turismo.
    • c) non è titolare, alla data del 23 marzo 2021, di alcuna pensione diretta o indiretta ad eccezione dell’assegno ordinario di invalidità.
    • d) non è titolare, alla data del 23 marzo 2021, di un contratto di lavoro subordinato (con esclusione del contratto di lavoro intermittente senza diritto all’indennità di disponibilità), ovvero di un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa.
  • Il valore dell’Indicatore ISEE è non superiore ad euro 30.000.
  • Nessun membro del nucleo familiare è percettore, nei mesi di marzo, aprile e maggio 2021, di Reddito o Pensione di Cittadinanza ovvero di analoghe misure istituite dalle province autonome di Trento e Bolzano.

La domanda REm
La domanda va presentata in via telematica all’INPS tramite modello di domanda predisposto dall’Istituto.
L’INPS, in data 26 aprile, ha comunicato che il termine di presentazione delle domande REm è stato prorogato di un mese, pertanto la nuova scadenza è stata fissata al 31 maggio 2021.
Affidati a mani esperte, alla tua domanda REm ci pensiamo noi. Il servizio è gratuito.