OLTRE I CONFINI
Un servizio di informazione, consulenza e orientamento
A chi vuole andare oltre i confini
A chi è attirato da nuove strade e prospettive
A chi vuole affrontare una realtà di cui conosce poco o nulla
A chi vuole rispettare i diritti e i doveri della nuova nazione
A chi vede l’andare oltre l’Italia un’opportunità di studio o di lavoro

Quando pensi ai tuoi progetti di vita, puoi sempre contare su di noi.
Consulenti per passione

Studiare e lavorare all’estero è soprattutto un’opportunità.

In un momento storico di crisi finanziaria ancora non risolta, di difficoltà a trovare un lavoro in Italia che permetta di guardare al futuro con maggiore speranza, di migliorare le proprie competenze professionali e capacità intellettuali, di avere un’avventura stimolante, l’Europa, il Mondo, potrebbero essere un’opportunità.

Se stai pensando o hai già deciso di andare oltre i confini per cercare opportunità e desideri comprendere meglio la nuova realtà di cui non conosci proprio nulla: lingua, stile di vita, persone, paesi, strade e, soprattutto, diritti e doveri della nazione che ti ospiterà, sappi che puoi trovare nel Patronato ACLI una guida sicura che può sostenerti nella tua ricerca e aiutarti a cercare la risposta ai tuoi bisogni o desideri.

Siamo presenti, oltre che in Italia, in altri 22 Paesi. In Regno Unito, Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Germania e poi in Svizzera che, pur non facendo parte dell’Unione, offre comunque delle possibilità simili a quelle dell’Unione Europea. In Argentina, Cile, Uruguay, Stati Uniti, Canada, Sud Africa, Australia.

La nostra esperienza in questi Paesi è di lunga data e abbiamo ascoltato, aiutato, orientato e informato migliaia di persone, giovani e meno giovani, che sono passate nei nostri uffici o che ci hanno contattato. Incontriamoci!

Il Patronato ACLI è a tua disposizione per offrirti un servizio attento e personalizzato, porgendoti una mano amica cui affidarti ogni volta che vorrai.

Approfondisci